Zenfolio | Marco Simoni | Reportages_old

 

 

 

 

 



 

 
L'ULTIMO ATOLLO PRIMA DELL'ANTARTIDE - VIAGGIO NELLA NATURA DI SEA LION ISLAND L'ISOLA PIU' MERIDIONALE DELLE FALKLAND

more >>

Le immagini di questo reportage ci offrono l'opportunità di condividere le luminose prospettive della spiagge bianche popolate di elefanti marini o di condividere il pasto del Giant Petrel mentre affonda il becco in una carcassa di animale o ancora di surfare con i pinguini nelle onde gelate dell'antartide.
La cosa che più ti colpisce di questa piccola isola delle Falkland è la assoluta fiducia che tutti gli animali nutrono per il predatore più pericoloso: l'uomo.
Qui il contatto con la natura è più intenso e ravvicinato che altrove, i pinguini, gli elefanti marini, i numerosissimi uccelli e anche i pericolosi leoni marini non fuggono alla vista dei bipedi colorati nelle loro giacche a vento ma guardano incuriositi i nuovi venuti.

 

 
TRA VECCHI E NUOVI PIONERI NELLA SELVAGGIA PATAGONIA

more >>

Servizio dalla Patagonia piu` estrema quella dei ghiacci e del vento in compagnia dei nuovi pionieri quelli che hanno deciso di abbandonare le comode "insidie" dello stile di vita "occidentale" per cercare la "frontiera", il "limite verticale".
Porzioni di spazio fisico e mentale da colonizzare tra l'asperità dei ghiacci e delle rocce della terra del fuoco e gli spazi "meditatitivi dell'immensa pampas patagonica. Nel servizio le maestose immagini delle torres del Paine e dei ghiacciai, i volti dei protagonisti e la natura selvaggia.